C’ è sempre un posto dove ognuno di noi si rifugia per rilassarsi, quando i ritmi della vita quotidiana si fanno pesanti, senza dubbio il mio posto in assoluto è coccolarmi tra le calde acque di una spa e avvolgermi nel calore di una sauna. Ed è così che, in compagnia di due mie care amiche decidiamo di trascorrere un week end tutto per noi, lasciando a casa ogni forma di stress e preoccupazione.
Sono già stata con mio marito in questo hotel, e poiché mi sono trovata molto bene, decido di portare anche loro, condividendo una delle spa che più mi ha colpita. La spa è situata a Rodengo, all’interno del PARKHOTEL SCHÖNBLICK, in Trentino Alto Adige.
Questo hotel dallo stile country ma elegante, è situato tra le colline del Trentino, a pochi passi dal Castello locale.
La struttura è ben organizzata, dispone di due piscine (una interna e una esterna), una spa con bagno turco e due saune, di cui una gode di una fantastica vista sulle montagne e di un’aera relax tisane, dove si può sorseggiare una tisana calda rigenerante o mangiare un frutto.
Tutt’intorno alle piscine sono presenti lettini dove riposare tra un trattamento e l’altro, e un idromassaggio, il tutto contornato da un verde naturale e da un silenzio davvero avvolgente.
Inoltre è presente un ristorante con un grandissimo terrazzo dove si può apprezzare un panorama spettacolare, gustando la loro cucina tipica, che offre molta scelta per accontentare le esigenze di tutti, con ingredienti genuini e locali dal sapore raffinato.
Noi abbiamo assaggiato la zuppa di patate e cipolle, e per finire un tipico dolce locale, lo strudel di mele. Una vera delizia!
Potrei raccontarvi molto di questo luogo così speciale, ma la maggior parte del tempo lo abbiamo trascorso a gustarci i loro piatti prelibati e a immergerci nelle calde acque, il tutto alternando da riposini e massaggi rilassanti.
La parte che maggiormente apprezzo è la stanza dei lettini ad acqua, un vero toccasana, illuminata da luci soffuse e dai toni del viola\blu; l’ideale per donare relax.
Un dovuto ringraziamento è diretto al direttore dell’hotel che ci ha permesso di allungare di qualche ora il tempo del check out, facendoci sentire apprezzate e coccolate.
Se anche voi come me, siete alla ricerca di un luogo dove staccare la spina in qualche week-end, questa spa farà sicuramente il caso vostro.
POTREBBE INTERESSARTI
Hotel Resort & SPA Miramonti-Bergamo
Un pomeriggio di relax a Villa dei Tigli
Aquaria Thermal SPA a Sirmione