La magnifica Cape Town

VIAGGIO DI MARCO E SILVIA

 

DATE: Dal 7 al 11 Agosto 2016

PERNOTTAMENTO: LONG STREET BOUTIQUE HOTEL

 

 

ECCO LA NOSTRA ESPERIENZA

Day 1

La nostra curiosità di esplorare il mondo ci ha portato in Africa, o meglio nel Sud Africa. Abbiamo scelto questa meta per vivere ed emozionarci nelle riserve e nei paesaggi di questa terra. Abbiamo deciso di partire dall’aeroporto di Marco Polo a Venezia , con Qatar Airways. Il volo prevede uno scalo a Doha , di circa 2 ore per poi ripartire per Cape Town, per un totale di circa 17 ore di viaggio.

Day 2

Arrivati a destinazione, ritiriamo l’auto, in precedenza prenotata on line e ci dirigiamo verso l’Hotel Long Street Boutique, che dista 20 km dall’aeroporto. Abbiamo prenotato questa struttura per 4 notti con solo pernottamento ad un prezzo molto basso. Eseguiamo il check in alle ore 14.00 e il pomeriggio lo dedichiamo alla visita del centro di Cape Town e del Victoria & Alfred Waterfront, nonché un vecchio molo ristrutturato, che mantiene l’aspetto di un porto, affiancato da innumerevoli attrazioni, ristoranti, negozi, musei, un acquario e centri commerciali, il tutto in una zona pedonale; un paradiso per turisti e abitanti. Terminiamo la giornata cenando in una piccolo ristorante della città, optando per due hamburger davvero molto buoni!

Day 3

La destinazione di oggi è Cape of Good Hope (Capo di Buona speranza), ma scendendo verso sud, decidiamo di fare tappa a Muizenberg, famosa per le sue cabine balneari colorate schierate lungo il lido. Meta molto amata dai surfisti, che si ritrovano al Cooked per un caffè e per noleggiare l’attrezzatura. Il tempo di scattare qualche foto e via per la prossima tappa.

La fermata successiva è Boulders Beach, dove vive una colonia di 3000 pinguini in un’aera protetta che fa parte del Table Mountain National Park. La tariffa d’ingresso per gli adulti è di 45 ZAR circa 3€. E’ possibile accedere alla passerella che ti permette di attraversare la spiaggia dei pinguini. Nella passerella principale è possibile osservare in prima fila i pinguini che curano i loro cuccioli, che giocano in acqua o che camminano in modo goffo sulla spiaggia. Nei periodi più caldi è anche possibile fare il bagno nell’oceano insieme a loro, Fantastico! Continuiamo il nostro percorso verso Cape Point e Cape of Good Hope, che fanno parte di una riserva naturale all’interno del Table Mountain National Park. La tariffa d’ingresso è di 90 ZAR circa 6€, ed è possibile arrivare con l’auto fino ai piedi dei punti panoramici dove poi si sale a piedi per sentieri di terra e rocce (le scarpe da trekking sono consigliate). Lo scenario è semplicemente mozzafiato. Il tempo scorre velocemente di fronte a questo panorama ed è arrivata l’ora di rientrare a Cape Town percorrere però la Chapmans Peak Drive, una bellissima strada panoramica. Una strada letteralmente scavata sul fianco di una montagna a picco sul mare, da cui si assiste ad un indimenticabile tramonto. L’accesso è a pagamento: 33 rand. Una volta arrivati a Cape Town decidiamo di cenare nella zona di Camps Bay, il lido dei VIP. Se volete come Noi assaporare tutti i gusti della cucina africana in una sola serata, il ristorante Mama Africa è quello giusto. Situato nel cuore di Long Street, lo staff ci accoglie con l’ospitalità tipica del continente nero. La serata è animata da musica live. Il menù è molto singolare e varia dalle specialità a base di carne ai piatti di pesce. Ci buttiamo sulla carne e scegliamo un piatto tipico a base di selvaggina, struzzo, coccodrillo e kudù. Una vera delizia! L’ambiente è molto turistico ed i prezzi di conseguenza non bassi ma né vale sicuramente la pena.

 

Pagine: 1 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!