A Disneyland i sogni diventano realtà

VIAGGIO DI MARTINA E JONATHAN

 

DATE: 31 GENNAIO E 1 FEBBRAIO 2016

BIGLIETTO: Costo online 47€

VI RACCONTIAMO LA NOSTRA AVVENTURA

Qualche giorno fa Jonathan mi ha fatto preparare un bagaglio con l’essenziale, perché aveva in serbo  per me una sorpresa. La fibrillazione era alta e continuavo a pensare dove mi avrebbe portata per il nostro 6° anniversario da fidanzati. A notte fonda partiamo e con mia gioia scopro che siamo diretti all’aeroporto di Bergamo, dove avremmo preso un volo. Appena entrata in aeroporto i miei occhi scorrono sul tabellone delle partenze, per cercare di capire dove fossimo diretti: mi ci  vuole solo un attimo per realizzare che stavamo per volare a Parigi.

Entusiasta di rivedere questa magica città in cui 4 anni prima mi sono innamorata, saliamo sul volo Ryanair, che ci avrebbe condotti a destinazione. Durante il volo intuisco che probabilmente la sorpresa non sarebbe finita qui: conoscendo Jonathan, di sicuro avrebbe avuto ancora qualche asso nella manica. Infatti una volta arrivati, invece di dirigerci per il centro della città, prendiamo un treno che ci porta fuori, lo stesso che 4 anni fa ci ha condotti alla Reggia di Versailles. Rimaneva soltanto un’altra destinazione oltre a questa meraviglia parigina: Disneyland!

Senza farmi troppi sogni attendo con ansia la fermata e la  mia supposizione  comincia a essere concreta: in treno iniziamo ad essere circondati da bambini e l’altoparlante annuncia la prossima fermata, Disneyland Paris! Non ci posso credere ancora, anch’io visiterò questo parco tanto sognato, e da vera amante del mondo Disney, questo è certamente un sogno che diventa realtà.

Pochi passi dopo dalla stazione ferroviaria eccolo lì, uno dei parchi più sognati d’Europa! Inutile raccontarvi la mia reazione da bambina, probabilmente sono più emozionata io della bambina a fianco a me, ma sentirsi ancora piccoli qui è concesso. Nonostante il tempo non sia dalla nostra parte, il calore e la magia ci circondano ugualmente, rendendo tutto fantastico. Il parco di Disneyland Paris, si divide in due aree: quella principale dove è situato il famoso castello e gli Studios, un parco di dimensioni più piccole dove sono concentrate le maggiori attrazioni riguardanti il mondo dei Film Disney. Il biglietto d’entrata che Jonathan ha acquistato online, comprende soltanto uno dei due, e la nostra scelta è caduta sul parco principale. Quando si oltrepassano i cancelli, ci si ritrova dentro a un mondo di fiabe che prende realtà. D’altronde chi non conosce Walt Disney? Tutti noi abbiamo letto un fumetto di Topolino o guardato un loro film d’animazione che ci è rimasto impresso nei nostri cuori, e chi di noi rivedendo Pippo o Pluto passeggiare per il parco non vorrebbe correre ad abbracciarli?

La via principale del parco è magnifica, piena di negozietti con tutti i souvenir del posto un po’ in stile New Orleans, colorati e con lucine che brillano anche di giorno. Ed eccolo in lontananza il castello della Bella Addormentata nel Bosco, uno spettacolo unico. L’interno del castello è composto dalla parte superiore dove si può girare in tondo ammirando le vetrate colorate in cui viene narrata la storia della Bella Addormentata, e dal piano inferiore dedicato ad altri negozietti. Inoltre al lato del castello, nell’oscurità della caverna dorme il drago antagonista della nostra bella protagonista, ma dopo pochi minuti ecco che i suoi occhi si aprono e inizia a muovere la testa come se volesse liberarsi dalle catene che lo tenono legato. Davvero ben fatto e molto suggestivo! Oltre al castello ci sono un susseguirsi di altri negozi e giostre tematizzate. Certamente l’attrazione che più ci ha coinvolti è stato il Labirinto di Alice nel Paese delle Meraviglie, un vero divertimento, sembra di vivere in prima persona la storia di questa fiaba. Ogni aerea del parco è dedicata ad un loro film d’animazione, come Aladdin, Tarzan, Pirati dei Caraibi, Pinocchio e moltissimi altri.

 

 

Pagine: 1 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Replies to “A Disneyland i sogni diventano realtà”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!