Le spiagge di Creta

DI MARTINA E JONATHAN

 

Creta, la più grande e popolosa isola della Grecia, un’isola tutta da scoprire. Oltre ai paesaggi semplici, alle città dai colori vivaci, Creta vanta di alcune delle spiaggia più belle d’Europa, dall’acqua cristallina e sabbia fine. Vi elenchiamo alcune delle spiagge più belle, da non perdere per una vacanza a Creta. Vi consigliamo di noleggiare un auto, ed essere liberi di viaggiare e andare, scoprendo ogni giorno una nuova spiaggia. Le distanze tra una e l’altro sono lunghe, ma il viaggio varrà sicuramente la pena.

SPIAGGIA DI ELAFONISSI Ελαφόνησος

Probabilmente a nostro gusto la più bella fra tutte, ciò che rende speciale questa spiaggia è il colore della sabbia, con sfumature che variano dal bianco al rosa. Il paesaggio ricorda molto lo stile caraibico, dove le calde acque azzurre e cristalline ne sono da protagoniste. La parte di laguna è una piacevolezza e l’acqua è praticamente calda. A chiunque sia diretto per una vacanza a Creta, questa spiaggia è la prima che vogliamo consigliare in assoluto. Di fronte alla spiaggia, si trova una piccola isola di dune di sabbia costellata da cespugli e gigli di mare, percorribile grazie a un passaggio sabbioso, che a secondo delle maree, viene ricoperto dall’acqua. Lungo tutta la spiaggia sono presenti ombrelloni di paglia e sdraia a noleggio. Il vento qui è molto caratteristico, e abbronzarsi e scottarsi, non sarà difficile.

LAGUNA DI BALOS  Μπάλος

Seconda a Elafonissi, c’è questo piccolo paradiso terrestre, situato all’estremo spuntone a nord ovest di Creta. Questa è  una delle migliori spiagge che potrete trovare a Creta. Oltre che alla limpidezza dell’acqua, ciò che più caratterizza Balos,  è il suo paesaggio da cartolina, che vedrete appena arriverete lungo il sentiero in collina. Facilmente raggiungibile da Chania, meno da chi soggiorna nella parte est, calcolate circa due ore di viaggio in auto. I Greci dicono “più difficile è la salita più la spiaggia è bella” e certamente non possiamo dargli torto.

Pagine: 1 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Replies to “Le spiagge di Creta”

  1. Ciao! Io dovrò andare a Settembre a Creta e girovagando sulla rete sono arrivata su questa pagina. Vorrei chiedervi che tipologia di struttura avete scelto per soggiornare e come vi siete mossi sull’isola. Conviene prendere un’auto a noleggio? Stavo vedendo alcune offerte su http://www.tinoleggio.it e mi sembrano convenienti, ma vorrei essere sicura che possa tranquillamente muovermi in lungo e largo sull’isola.

    1. Ciao Giovanna, noi abbiamo soggiornato presso il Kournas Village Hotel. Nel resort venivano programmate delle escursioni esterne con pullman ma abbiamo preferito noleggiare l’auto per essere più autonomi e indipendenti.
      La compagnia che abbiamo noleggiato l’auto è Flisvos Rent a Car, è una compagnia greca che ha prezzi interessanti.
      Ti lascio i contatti:
      http://www.flisvos.com
      info@flisvos.com
      Grazie di averci contattato
      Rimani aggiornata sui nostri articoli iscrivendoti alla newsletters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!