Ferragosto con il cane

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Ferragosto si avvicina, e voi avete già programmato la giornata? Le idee sono tante e organizzarsi all’ultimo minuto è sempre una normale routine per tutti. Quest’anno per la prima volta siamo in compagnia della nostra cucciola Akira ( e sì, la nostra fissa per il Giappone ha contagiato pure la scelta per il suo nome), e del suo amico Pepe.

Non volendo lasciarli a casa tutto il giorno soli abbiamo scelto un programma  che includesse anche la loro presenza. Saremo ospiti presso Agriturismo Cascina Boschi a Volta Mantovana (MN), dove si tratterà una piccola festa con pranzo e cena incluso a bordo piscina. Ogni anno in questo agriturismo viene organizzato il raduno Chow Chow Italia, dove vede radunati tutti i cani di razza chow chow. L’ingresso ai cani è perciò permessa, rendendoci molto felici; è sempre bello vedere questo genere di iniziative, in cui le attività accettano i cani, lo consideriamo un buon stimolo per non lasciarli a casa soli. Il programma prevede Paella e sangria a pranzo e pizza e stuzzicherie varie per la sera, il tutto accompagnato da buona musica. E indovinate chi suonerà per l’evento? Jonathan, che come secondo lavoro fa il dj, ci intratterrà con un po’ di musica a bordo piscina.

Le idee per passare ferragosto insieme ai vostri amici a quattro zampe sono molte, ottime le gite in montagna, o in qualche lago alpino, per respirare un po’ di aria fresca. Vi possiamo suggerire il Lago di Braies, Lago di Tenno e il Lago di Tovel, considerati per noi i laghi più belli del Trentino. In alternativa ci sono le spiagge al mare, anche se purtroppo le regole sono molto severe, e l’accesso ai cani è riservata soltanto nelle aeree apposite, che sono molto limitate. Vi possiamo suggerire la spiaggia di Porto Caleri, a Rosolina mare, una bellissima spiaggia libera e selvaggia, dove la quiete e la natura sono protaginiste. Se siete sul lago di Garda invece, potreste scegliere la spiaggia Jamaica Beach a Sirmione, una bellissima spiaggia sotto alle Grotte di Catullo.

E se dovesse piovere? Divano e tante coccole sono sempre il massimo. Buon ferragosto a tutti che sia super!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!