Outfit ispirato alle Canarie

DI MARTINA

 

LOCATION: Fuerteventura

STAGIONE: AutunnoSettembre

METEO: Temperature tra i 20° e 30°, le isola Canarie sono caratterizzate da venti caldi provenienti dall’Africa settentrionale, rendendo un clima mite tutto il tempo dell’anno.

Come prima di ogni viaggio la domanda cruciale è cosa indossare? Nel corso del tempo ho imparato ad adattarmi allo stile del posto, cercando non solo la comodità, ma anche quel tocco tradizionale nell’outfit da indossare. Il territorio delle Canarie si presenta con grandi spiagge dai vari colori, da quelle bianche e dorate a quelle nere, di sabbia scura e rocciosa. La zona che maggiormente ho preferito è il Parco delle dune di Correlajo, dune in stile sahariano, ricordandone appunto il deserto del nord Africa.

Il più comodo outfit da portare sia in spiaggia sia a passeggio sono i caftani, io gli adoro, gli trovo estremamente comodi e femminili allo stesso tempo, abbinati a dei pantaloni sotto possono essere l’ideale per coprire le gambe se le temperature dovessero scendere verso sera.

Da non molto tempo ho iniziato a usare i foulard da mettere in testa, trovo che siano degli accessori davvero fantasistici, poterli indossare in moltissimi modi e avere un look ordinato. Per l’occasione ho indossato anche un turbante metallizzato, ma in commercio ce ne sono di diversi colori e tessuti.

L’ESSENZIALE

  • CAPPELLO o BANDANA: per proteggere la vostra testa dal sole, che anche se non sentirete il sole diretto per via del vento, sarà buona cosa tenerla al riparo dai raggi solari.
  • OCCHIALI DA SOLE: proteggete sempre i vostri occhi, soprattutto dal riflesso del sole sulla sabbia.
  • SANDALI: dal momento che Fuerteventura non è solo spiaggia, ma molto di più, camminerete un po’, consiglio un paio di sandali comodi ed eventualmente delle scarpe chiuse.
  • MAXI BORSA O ZAINETTO: per zaino non si intende solo quelli da montagna, grandi e sportivi. Da un po’ di tempo sono tornati di moda i mini zainetti, di tantissimi colori e dimensioni, dove potrete tenere tutto il vostro necessario. Io ormai non posso più farne a meno.
  • UN MAXI ABITO: Per le serate fuori a cena in qualche ristorante ma anche da indossare in spiaggia, un maxi dress è sempre una scelta azzeccata.
  • COSTUME DA BAGNO: che sia un bikini, trikini o qualsiasi cosa vogliate indossare, un costume da bagno è d’obbligo qui, se le onde non vi fanno paura, un bagnetto nell’oceano lo farete di certo.

DOVE FARE SHOPPING: Main Street di Corralejo è certamente il luogo ideale dove poter fare shopping o prendere qualche regalino. I miei negozi preferiti sono stati Blanc Du Nil, posto all’inizio della Main Street, con abiti esclusivamente bianchi, e il negozio Natura, troverete un sacco di accessori e abiti carini in stile hippie. Per le amanti dei caftani, il negozio Lava (che troverete anche in aeroporto) ha ogni genere di caftani, ogni colore, ogni perlina, ogni filamento che possiate immaginare, qui dentro c’è.

TI POTREBBE INTERESSARE

Itinerario Fuerteventura, l’isola del vento

Le spiagge più belle di Fuerteventura

Le 10 migliori foto di Fuerteventura

Soggiornare al Corralejo Lodge a Fuerteventura

La cucina di Fuerteventura

Foto sahariane di Corralejo

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!