VOGLIA DI THAI? ECCO LE SUE VARIETA’ CULINARIE
La Thailandia ha una grandissima varietà di cibi locali, dai sapori super gustosi. Alle spalle ha una grande storia dovuta all’area geografica e alle tradizioni culinarie regionali. La ben nota cucina thailandese propone una ricca e raffinata combinazione di erbe, carni, pesci e verdure, abbinata da moltissime spezie aromatiche. Il peperoncino è senza dubbio la caratteristica principale di ogni piatto tailandese. Moltissimi piatti thailandesi sono infatti davvero piccanti!
Una delle cose che più ci ha colpiti dei piatti thailandesi è la cura e l’attenzione che hanno nell’aspetto estetico. Per loro il cibo è benessere e perciò, ogni pietanza deve gratificare mente e corpo. Armonia a tavola, è la parola esatta che racchiude il gusto e l’estetica.
Durante il pasto, tutte le portate vengono servite in tavola contemporaneamente, per condividerle con le persone a tavola, ovviamente ognuno con la propria ciotola e piattino. La cucina thailandese di certo non vi deluderà.
Piatti thailandesi
Difficile dire quali sono stati i piatti migliori, ci hanno soddisfatti tutti quanti, se proprio dobbiamo scegliere queste sono state le migliori prelibatezze che dovreste assolutamente provare:
- Il Som Tum, insalata preparata con papaia, arachidi e gamberetti. la si può accompagnare con lo sticky rise, un riso cotto al vapore.
- Il Padthai, sono i noodle, ovvero i tipici spaghetti orientali, cucinati insieme a verdure, carne o pesce. Sono davvero la fine del mondo!
- Il Khao Pad, riso fritto precotto al vapore insieme a verdure, carne o pesce.
- il Tom Kah Kai, dal sapore leggermente agro-dolce. E’ una zuppa a base di gamberi, preparato con erbe, limone, funghi, pollo e latte di cocco.
La cucina thailandese è molto varia, ricca e deliziosa, lasciatevi guidare dl gusto e sperimentate varie pietanze locali.
POTREBBE INTERESSARTI
Chiang Mai, cosa fare assolutamente
Thailandia, un mix di profumi e colori