Fish and Chips

COS’E’ IL FISH & CHIPS?

Quando parliamo di cibo a Londra, si pensa subito a fish and chipsun piatto gustoso  della cucina britannica. La prima volta che abbiamo assaggiato questo piatto è stato un mix di impressioni. Nell’insieme ci piace molto, anche se a lungo andare può creare un po’ di nausea data dalla pastella fritta in cui è avvolto il pesce ma questa è la nostra impressione. Di certo, però,  non si può andare a Londra e non assaggiarlo almeno una volta.

E’ un piatto conosciuto ormai in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Oceania, per la suo sapore davvero gustoso. Ma cos’è esattamente? E’ un piatto a base di filetto di pesce, solitamente di merluzzo bianco, passato nella pastella e poi fritto. Tuttavia si possono trovare anche altri tipi di pesce, come il salmone, ma quello più comune rimane il merluzzo. La pastella è composta semplicemente da acqua e farina, qualcuno aggiunge anche un goccio di birra bionda per renderlo ancora più dorato. Il tutto è guarnito dalle famose Chips, ovvero le patatine fritte. Solitamente sono tagliate a spicchi grandi e poi fritte, altre volte le troverete con delle normali patatine fritte, solo leggermente più grandi. Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Di seguito vi elenchiamo qualche nome di locale tra i più famosi, dove potrete gustare questo piatto.

Dove mangiare il fish & chips

GOLDEN UNION

Ambiente carino e confortevole, dal design impeccabile. Il pesce è fresco e non troppo pesante come frittura. Naturalmente nel loro menù sono presenti molti altri piatti oltre a questo da provare.

FISH CENTRAL

Il Fish and Chips servito nel tradizionale cartoccio a cono, filetti di pesce freschissimi serviti sopra un letto di patate fresche.

POPPIES

Ambiente in stile anni 50′, grazie all’arredamento e al personale vestito a tema crea un’atmosfera tipicamente vintage. Qui viene servito un fish and chips dalle abbondanti dimensioni, esattamente come le patatine fritte che possono essere accompagnate da svariate salse.

THE FISH HOUSE

Nel quartiere più romantico di Londra, a Notting Hill, potrete gustare piatti sia take away o da consumarsi in sala.

STREET FOOD

La nostra prima volta che abbiamo assaggiato questo piatto è stato d’asporto in uno dei street food. Il sapore era ugualmente molto buono, forse un po’ più pesante, ma da provare ugualmente.

POTREBBE INTERESSARTI

5 giorni a Londra

Top 10 cose da fare a Londra

 

Il misterioso sito di Stonehenge

Seven Sisters e scogliere di Dover, la differenza

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!