Una visita a Brunico

VIAGGIO DI MARTINA E JONATHAN

 

Brunico è una delle città della mia infanzia, da piccola andavo con mia sorella ogni estate a trascorrere le vacanze estive con i miei nonni. Dopo un lungo tempo ho decido di portare anche Jonathan qui. Molte cose sono famigliari, ma molte altre sono mutate negli anni trascorsi.

Brunico è la cittadina della Val Pusteria, l’atmosfera internazionale si incontra con tradizioni vissute ancora oggi e questi due aspetti si uniscono in un mix variegato di paesaggi e attività.

Qui d’estate come d’inverno sono assicurate giornate di vacanza varie e divertenti, non importa se viaggiate in famiglia con figli piccoli, in coppia o da soli.

Alla mente ho molti ricordi, di luoghi famigliari, parco giochi e negoziati per bambini. Non dimenticherò mai questi dolci ricordi che porto con me.  Oggi quei negoziati non ci sono più, come molti altri negozietti tipici tirolesi, dando spazio a negozi all’avanguardia.

Fortunatamente qualche bottega di panetteria e pasticceria è rimasta, ne approfittiamo per portare a casa qualche strudel anche per la famiglia e un po’ di brezel.

-Cosa fare-

Il centro storico è una delle mete da visitare durante la vostra permanenza a Brunico. Attraversando le antiche porte della città si arriva nella graziosa Via Centrale della città vecchia, con piccoli negozi artigianali e negozi di marche internazionali come anche bar e caffetterie accoglienti vi invitano a camminare per il centro storico. La visita del centro storico è un’ottima idea soprattutto nel periodo natalizio, dove verranno ospitate le bancarelle del Mercatino di Natale.

Il Plan de Corones è la montagna dei Brunicensi è l’attrazione principale di questa località vacanze. D’inverno sono famose le piste da scii che fanno impazzire moltissimi visitatori e d’estate è l’ideale per escursionisti e mountain biker.

Poco distante potrete vedere il Lago di Braies, un’incantevole lago verde circondato tra le dolomiti.

POTREBBE INTERESSARTI

Lago di Braies la perla delle Dolomiti

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!