Empire State Building o Top of the Rock?

Prima di partire per un viaggio nella Grande Mela, c’è una domanda che molti viaggiatori si pongono, “meglio salire sull’Empire o sul Top of the Rock?”.

Certamente il nostro consiglio è quello di visitare entrambe, acquistando il carnet di biglietti del City Pass, avrete diritto di avere l’ingresso compreso per entrambi i grattacieli, insieme ad altre attività. Ma se la vostra permanenza è breve e non avete intenzione di pagare entrambi gli ingressi, allora probabilmente la nostra scelta cadrebbe sul famoso Empire.

Ma vediamo insieme le differenze, in modo che possiate capire la vostra preferenza.

 

Empire State Building-

Simbolo di New York, grattacielo in stile art decò, vi farà emozionare al primo sguardo. Un’ascensore vi condurrà su due piani. Gli osservatori dell’86° e del 102° piano regalano un’indimenticabile vista a 360° di New York e dintorni. Con il bel tempo riuscirete a vedere la Statua della Libertà e il ponte di Brooklyn in lontananza. Molte coppie ogni anno, scelgono proprio questa location per il loro matrimonio, per avere un’atmosfera indubbiamente romantica. Di sera sarà altrettanto meravigliosa, le luci della città ai tuoi piedi, vi farà vivere un’emozione incredibile. Andateci di mattina presto, quando l’afflusso di gente è ancora minore rispetto alle ore principali, potrete godere della vista in maniera libera senza farvi troppo largo tra la gente. Secondo il nostro parere, che siate in città per un giorno o per una settimana, nessuna visita di New York può dirsi completa senza un giro in cima all’Empire State Building.

-Top of The Rock-

Internamente è adornato tutto di cristalli swarovski, facendo apparire tutto luminoso e raggiante. Sempre con l’ascensore raggiunterete il primo piano, per poi perseguire con le scale mobili sull’ultimo. Le pareti del terrazzo panoramico sono trasparenti, avrete una visione più ampia del panorama, sempre a 360°. Da qui nella parte settentrionale avrete modo di vedere il polmone verde di New York dall’alto, il famoso Central Park. Vi apparirà come una piccola macchia verde, senza farvi rendere conto delle dimensioni reali. C’è una cosa che l’Empire non vi può dare, ovvero la vista dell’Empire stessa. Nel lato meridionale potrete appunto vedere l’Empire al vostro stesso livello, magari se ci andrete con il tramonto allora la vista sarà 10 volte più bella.

POTREBBE INTERESSARTI

Itinerario di 6 giorni a New York

Il meraviglioso mondo di Central Park

New York, Giungla di cemento dove i sogni diventano realtà

Shopping a New York

Le 10 foto migliori di New York

Aldilà del ponte…Brooklyn

i colori di Coney Island

Indicazioni aeroporto- metro NYC

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!