Cosa fare a Kos

VIAGGIO DI VALENTINA E VANNI

 

La Grecia è una terra meravigliosa, ogni luogo visitato ci ha colpiti. Decidiamo di trascorrere una vacanza a Kos, un luogo dove le spiagge incantevoli, villaggi montani, e rovine danno vita a un isola molto speciale.

Scelta decisamente come meta per rilassarci, ma ci sono molte cose da poter fare durante il vostro soggiorno qui. Le spiagge sono il punto forte, considerate le più belle del Dodecaneso. Vediamole quali attrattive può offrire.

-Spiagge-

Naturalmente le spiagge non possono mancare nel vostro itinerario per un soggiorno a Kos, l’isola di Kos non è molto grande e potrete girare liberamente molte di queste. Le migliori sono: Paradise beach,  splendida distesa di sabbia fine bagnata da un mare cristallino. Una parte di Paradise Beach è famosa come Bubble Beach a causa degli sbuffi di vapore vulcanico che creano bolle nella zona della marea; Lambi, una spiaggia attrezzata a pochi chilometri di distanza dalla città di Kos, circondata da molto verde; La spiaggia di Agios Fokas, vicina alle terme naturali, una spiaggia composta da ciottoli, molto suggestiva e poco affollata. Naturalmente ci sono molte altre spiagge, queste sono a nostro parere le più belle e imperdibili.

-Città di Kos- 

Una visita alla capitale dell’isola è una perfetta gita in giornata. L’intera città ha sparpagliate rovine di epoca antica e bizantina. Qui troverete moltissimi turisti, soprattutto nelle ore serali, dove i locali si riempiranno, dando vita a un centro vivo e chiassoso. Personalmente la troviamo comunque una città molto affascinante ed elegante nel complesso, però, rimane una città elegante ed affascinante. Passeggiate lungo il porto, questa è la parte più caratteristica.

-Villaggi-

Oltre alla città principale ci sono moltissimi villaggi da far visita, noi siamo stati al villaggio di Zia, un luogo incantevole, un piccolo paesino abitato da poche persone, con una natura montuosa, molto spartano. Siamo stati qui verso il tramonto e decisamente è uno dei momenti migliori per visitare il villaggio. Ammirare il sole mentre scende e si nasconde dietro alle montagne è favoloso. Altri paesi che potrete visitare sono Agios Dimitrios, Platani, Evangelistra, Asfendiu, Lagudi e Asomatos.

-Escursioni-

E’ possibile prenotare in loco presso gli uffici turistici delle escursioni da fare sull’isola. Noi abbiamo optato per l agita in barca a vela, dove abbiamo trascorso tutto il giorno a bordo, ancorandoci di tanto in tanto lungo qualche insenatura, tuffandoci in queste acque cristalline e un poi’ fredde. L’altra escursione fatta è stato il noleggio del qoud, visitando da nord a sud tutta l’isola, facendo tappa qua e la.

-Siti archeologici-

Per gli amanti della storia e della cultura, l’isola offre la possibilità di vedere alcuni siti archeologici, come il castello dei cavalieri o l’albero di Ippocrate. Avrete certamente l’imbarazzo della scelta.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!