Festival dell’Oriente, un tuffo tra tradizioni e popoli lontani

Ormai da qualche anno, partecipiamo regolamento al Festival Dell’Oriente. Questo evento è presente in varie città, come Padova, Milano, Bologna, Torino, in diverse date.

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato.

La fiera è suddivisa su diversi padiglioni, ognuno con il suo tema specifico. Nel primo padiglione ci sono stand di ogni genere, bazar che vendono prodotti tipici, come campane tibetane, collane buddiste, incensi, statuette, abiti tradizionali e moltissimo altro. Sono presenti anche stand di mostre fotografiche, che ritraggono le varie culture orientali, ma anche dimostrazione dei vari kimono orientali e mostra di bonsai.

Nel secondo padiglione principalmente, oltre ad altri stand c’è il grande poco, dove ogni ora si esibiscono balli tradizionali, dimostrazione della vestizione del kimono giapponese e della cerimonia del tè, ma anche esibizioni di arti marziali. Coinvolgenti sono i balli di bollywood e i tamburi giapponesi. Moltissimi spettacoli perciò, si svolgono da metà mattina fino a sera.

Naturalmente ci sono moltissimi stand culinari, dove potrete assaggiare moltissimo piatti locali. Quelli che abbiamo preferito maggiormente è stata la cucina marocchina e quella thailandese.

In un’altro padiglione è presente l’area benessere, dove sono presenti amache rilassanti, lampade di sale, erbe, spezie. Potrai interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, dedicate alla salute e benessere, terapie olistiche con prodotti bionaturali.

Inoltre sono presenti dimostrazioni di yoga, meditazione, massaggi e molte altre ancora. Avrete la possibilità di farvi fare il massaggio con la massaggiatrice che ti cammina sopra scalza a pagamento. Se vorrete farvelo fare dovete fare un po’ di coda e aspettare.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!