6 modi per spendere meno viaggiando

Che sia per lavoro o per una semplice vacanza, c’è sempre un motivo per cui la gente sente la necessità di dover risparmiare, potendo realizzare i propri progetti.

Viaggiare comporta dei costi, a partire dal semplice biglietto aereo o del treno, alla sistemazione, alle attività che vengono svolte, ma ci sono molte soluzione per cui risparmiare vi darà la possibilità di vivere anche nuove esperienze.

La verità, è che qualunque sia il tuo budget, potrai trovare sempre il modo per migliorarlo.

 

Ecco 6 modi che ti aiuteranno a risparmiare durante i tuoi viaggi

-Una destinazione, una stagione-

In estate, la maggior parte delle destinazioni sono molto più costose. Come vi abbiamo suggerito in un nostro post precedente, se è possibile, viaggiate in bassa stagione! Posti come l’Europa sono perfetti da aprile a metà giugno e da settembre a ottobre. Il tempo è molto buono , i posti sono meno affollati. Certamente il periodo più sconsigliato per viaggiare è in agosto, specialmente in Italia.

Trovare i biglietti aerei a basso costo è un’arte in qualsiasi momento dell’anno. La strategia numero uno è essere pazienti. Dovrai fare ricerche e tenere i prezzi sott’occhio. Le regole principali sono:

  • Controlla le tariffe delle compagnie low cost
  • Controlla Skyscanner per confrontare le tariffe
  • Cerca voli indiretti o aeroporti vicini
  • Evita tariffe aggiuntive (come scegliere il mio posto, l’imbarco prioritario e il bagaglio)

-Un dolce riposo-

Gli hotel a 5 stelle fanno impazzire pure noi, ma talvolta abbandoniamo questa idea per dedicarci a quello al vero motivo del viaggio, visitare la città.  AirBnb è un buon sito, dove in genere troverai un alloggio più economico di un hotel.

Potrete optare anche per gli ostelli, tenete a mente che molti offrono camere private.

Se invece volete andare in un hotel, cercate quelli che si trovano un po ‘più lontani dal centro della città in quanto sono di solito più economici. Le stanze tendono ad essere più economiche, e la maggior parte delle città ha grandi sistemi di trasporto pubblico.

-Trasporti-

I taxi possono essere costosi e non sempre sono quelli più veloci. Le Metropolitane sono spesso il modo migliore per viaggiare, presenti ormai in molte città. Questo è un buon modo economico per spostarsi da una parte all’altra della città.

Naturalmente, quando è possibile, camminare è ideale, si possono trovare un sacco di cose nascoste.

Molte grandi città dispongono anche di noleggio biciclette a basso costo e facili da consentire di prendere e di tornare in città. Può essere un’alternativa molto divertente!

-Attività-

 

Il modo in cui organizzare le attività è l’organizzazione.

Esistono delle guide online, libri da scaricare o guide audio, che potrai consultare ovunque stai andando.

Alla biglietteria prova a chiedere se hai diritto a qualche sconto, come sconto studenti, gruppi, bambini, ecc… Non fa mai male per chiedere!
Controlla online le offerte prima di andare. su Groupon si possono trovare moltissime offerte, magari troverete quella che fa al caso vostro.
Ricerca attività libere e musei. Molte attrazioni turistiche importanti sono libere in determinati giorni.

-Che fame!-

Dimenticate i ristoranti turistici, troppo carie non sempre di qualità.

Se nel tuo hotel è compresa la colazione, approfittane per caricare le energie e partire alla grande.

Per i pasti principali normalmente consultiamo il forum di tripadvisor, per confortare i vari prezzi e le recensioni dei viaggiatori, per farci un’idea di quanto possiamo spendere e soprattutto la qualità del cibo!

Fare un pic-nick, perchè no? può essere molto divertente, spesso durante i pranzi noi gli abbiamo fatti, compravamo qualcosa al supermercato o in qualche locale street food e ci godevamo il panorama seduti sul prato. Sarà certamente un ottimo modo per risparmiare.

 

-Shopping-

 

E’ naturale che si voglia sempre acquistare qualcosa, un po’ come ricordo del luogo in cui si è stati, ma occorre farlo nel giusto modo.

Saltare i souvenir, sono estremamente dispendiosi a confronto di altri negozi, troverete sicuramente altro da portare casa che rappresenta davvero il tuo viaggio.

Ci sono molti mercati di strada invece dei grandi magazzini, dove troverete un sacco di cose fantastiche.
Soprattutto, scegli i negozi che non troverete nella tua città natale, a meno che i prezzi non siano più convenienti.

POTREBBE INTERESSARTI

Stress da ritorno dalle vacanze, come affrontarlo

Come viaggiare low cost

La valigia perfetta

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Replies to “6 modi per spendere meno viaggiando”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!