Halloween a Praga, un’atmosfera noir

Praga è una delle città che si presta ad atmosfere noir da brivido! Ogni palazzo o castello medievale europeo, vanta di avere un fantasma che vaga per i corridoi, ma Praga ne è totalmente infestata, vantando il record mondiale del maggior numero di fantasmi.Una città davvero da brivido! La gente locale ama molto i suoi fantasmi e le loro storie, la Città Vecchia ne è totalmente piena, basta solo saper guardare e scrutare i vicoli più nascosti.

Il quartiere ebraico, è un’altra delle zone più infestate di Praga, si narrano molte storie perché non c’è pace quaggiù.

Vi raccontiamo alcune delle storie che più ci hanno colpiti, e chissà, magari qualcuno di loro lo potrete anche incontrare.

IL TURCO UNGELT, LA CATTEDRALE DI TYN NON DORME MAI

Questa è la storia di un turco, un uomo condannato nella sua agonia, nelle notti di luna piena lo si può vedere girare nella cortile della Chiesa di Týn, ovvero nel Ungelt, trascinando con se’, nella sua mano destra, la testa recisa di una giovane donna dalle brune trecce. Al tempo, il turco si innamorò della figlia della locandiera, chiedendola in sposa. Ma senza un motivo, l’uomo sparì, ritornando dopo quattro anni, quando ormai la giovane donna era già in moglie ad un’altro uomo. Preso dall’ira tentò di uccidere il marito, fallendo nel suo compito poiché l’uomo si era nascosto da lui, decise così di decapitare la sua amata. Non seppe però che stava condannano sé stesso a vagare in eterno come un fantasma, in una terra straniera.

L’EBREA DANZATE

Un’altra delle storie a noi più suggestive, è quella del’ebrea danzante, un fantasma assai pericoloso, che vive nel quartiere ebraico, che farà danzare fino alla morte chiunque gliene dia l’occasione. Ella era una giovane donna che lavorava insieme ad altre ragazze nella casa u Kučerů, un luogo sempre allegro e di grande fama. Una notte però, un uomo sconosciuto entrò nella casa e iniziò a frustare tutte le ragazze cacciandole via, eccetto l’ebrea danzante, che subì una delle punizioni e condanne peggiori. Le fu ordinato di ballare fino al giorno del Giudizio.

Si narrano molte altre storie di fantasmi e spettri nella capitale ceca. Ogni angolo della città, ogni quartiere, ogni edificio con il suo stile gotico, ha il suo fantasma. Praga è senza dubbio una delle mete migliori per assaporare al meglio il clima della festa di Halloween, per andare a caccia di fantasmi, visitare musei delle torture ma anche semplicemente per visitare questa splendida città gotica. Per chi lo desiderasse, vi sono dei tour organizzati, come ad esempio il Ghost tour o il Mystrium tour, dove sarete guidati lungo i vicoli della città di notte, quelle vie che passano inosservate di giorno, conoscendone a pieno la loro storia.

Praga è stata una delle destinazioni più belle trascorse per festeggiare Halloween.

POTREBBE INTERESSARTI

Un perfetto week end a Praga

I mille gusti di Praga

Cosa fare a Praga gratuitamente

Tra le mure antiche della Residenza U Malvaze a Praga

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!