Cosa fare a Praga gratuitamente

Un viaggio a Praga avrà moltissime cose da offrirvi, musei, gallerie, monumenti, buon cibo, shopping e moltissimo altro. Ma se voleste risparmiare un po’ ma e godervi un’incredibile vacanza, allora questo articolo farà per voi.

Cosa fare gratuitamente a Praga?

Fortuna per voi, le cose da fare non sono poche, alcune possono sembrarvi banali, ma sappiate che molte attrattive in altre città europee possono essere a pagamento. Perciò vediamole insieme:

  • Passeggiare per le vie di Praga. Si forse questo potrà sembrarvi banale, ma girare a piedi tra le vie di Praga, è una cosa meravigliosa. Durante il nostro soggiorno non abbiamo mai utilizzato la metropolitana o il tram per spostarci, ma sempre a piedi, per goderci non solo le classiche e principali vie, ma anche quelle più nascoste, scovando qualche locale dove fermarci a mangiare o bere qualcosa. Inoltre troverete muri con murales affascinanti, come il famosissimo muro di John Lennon, per poi arrivare in qualche spazio lungo il fiume, che vi permetterà di avere nuovi panorami.
  • I giardini del castello di Praga, a differenza della visita all’interno del castello, al costo di 14,00€ circa, i giardini sono totalmente gratuiti. Perché visitarli? Semplicemente per avere un panorama mozzafiato di tutta Praga dall’alto. Vedrete chiaramente la Città Vecchia e in lontananze nuovi e moderni grattacieli che si stagliano alti, segnando l’inizio della Città Nuova. Fermatevi alla terrazza di Strubucks, avrete un’ottima prospettiva.
  • Lo spettacolo dell’orologio astronomico. Ebbene questo famoso e antico orologio, offre la possibilità ogni ora di vederlo in azione. Allo scoccare di ogni ora vedrete comparire le statue dei 12 apostoli in cima, affacciandosi alla finestrella. Almeno uno spettacolo è d’obbligo a Praga.
  • Giardini di Wallestein, sono famosi e gratuiti. Una visita in questo parco, in mezzo ai pavoni e all’arte sui muri, vi farà trascorrere qualche ora in un’oasi di pace e tranquillità. Molti altri giardini di Praga sono gratuiti, alcuni più famosi altri meno noti, abbiamo avuto la possibilità di vederne qualcuno, trascorrendo del tempo in mezzo a un po’ di verde in mezzo a tutto quel cemento antico.
  • Ammirare la stupenda vista dalla torre Pétrin, anche se sono più di 300 scalini, e l’idea non è affatto allettante, la vista vi ripagherà ogni sforzo. Avrete la possibilità di vedere Praga sempre dall’alto da un altro punto di vista. Esternamente vi apparirà come una torre Eiffel in miniatura.
  • Infine, ma non meno importante anzi, passeggiare lungo il Ponte Carlo. Icona di Praga, vi consigliamo di passeggiare nelle prime ore del mattino e a sera, dove l’atmosfera si fa più romantica.

Spero che con queste motivazioni, sarete più decisi a visitare Praga, ragazzi vi farà impazzire!

POTREBBE INTERESSARTI

Un perfetto week end a Praga

Halloween a Praga, un’atmosfera noir

I mille gusti di Praga

Tra le mure antiche della Residenza U Malvaze a Praga

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!