Tra le mure antiche della Residenza U Malvaze a Praga

Durante la nostra permanenza a Praga, abbiamo alloggiato al Residence U Malvaze, un bellissimo hotel a 4 stelle antico, situato proprio nel cuore della città Vecchia di Praga.

Questo hotel, gode di una posizione strategica, proprio a ridosso del famoso Ponte Carlo, dandoci la possibilità di visitare i maggiori punti di interesse in zona.

Il proprietario e lo staff sono stati eccezionali, sono sempre a disposizione per aiutarvi e darvi ottimi consigli. Al nostro arrivo il proprietario ci ha accolti insieme ad Oscar, un simpatico pappagallo verde, mostrandoci le migliori soluzioni di itinerario e punti di interesse da vedere in città, fornendoci una mappa di tutta la zona. Per qualsisia prenotazione, come per le cene sui battelli o tour organizzati, potete affidarvi a loro, che penseranno a prenotare per voi.

L’ambiente è quello di un palazzo d’epoca, con pavimenti in legno, scalinate un po’ scricchiolanti, moquette e alti soffitti. La nostra camera, al terzo piano, era semplicemente stupenda, un corridoio conduceva al bagno, arredato in maniera semplice ed elegante, con un antico specchio dorato e lavandino in marmo, con tutta la biancheria bagno in dotazione. In fondo al corridoio, la nostra camera da letto si affacciava sulla via principale, che conduce per l’appunto al Ponte Carlo. Una stanza veramente enorme, arredata con un lampadario lussuoso che ricordava un po’ lo stile retrò.

Al piano terra si trova il ristorante, in cui alla mattina viene allestito un banchetto per le colazioni, mentre per i pasti principali ordinerete alla carta. Le colazioni sono abbandonanti, con torte, yogurt, pane e tantissimo altro. Potrete ordinare un omelette al cuoco che provvederà a prepararvene una a vostro gusto. La parte ristorazione è arredata con mobilia scura, di legno massiccio antico, con candele fioche a riscaldarne l’ambiente e tovagliato semplice, mentre la parte per le colazioni è più luminoso, adornato da piante versi che scendono dalla vetrata a soffitto e travi in ferro.

Vi avvisiamo che non esiste l’ascensore all’interno dell’hotel, perciò siate pronti a salire tanti gradini, diversi fra loro, fino ad arrivare in cima. Se volete entrare direttamente in reception, senza passare dal ristorante, dovrete entrare nell’entrata secondaria sul retro dell’hotel, costeggiando tutto l’edificio arrivando al civico 7.

Rapporto qualità-prezzo davvero ottimo, consigliato durante un soggiorno nella capitale ceca.

POTREBBE INTERESSARTI

Un perfetto week end a Praga

Cosa fare a Praga gratuitamente

Halloween a Praga, un’atmosfera noir

I mille gusti di Praga

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!