Parigi, è stato il nostro primo amore, città raffinata e romantica, che sotto il calore e le vesti del Natale, risplende ancora di più.
A partire dalla fine del mese di novembre, infatti, le iniziative natalizie in città si moltiplicano. Davanti all’hotel de ville viene installata una pista di pattinaggio sul ghiaccio, dove i bambini ne andranno pazzi,insieme a tutte le giostre messe a disposizione dal comune per loro. Le luci più pazzesche? sono nei grandi magazzini, dove le vetrine si riempiono di scenografie fantastiche, pura delizia per grandi e piccini. Di sera le vie si accendono di luci colorate, i mercatini riempiranno le strade, con bancherella di ogni genere, da quelle alimentari a quelle di prodotti artigianali. I più noti sono quelli degli chalet, nel viale più bello del mondo, gli Champs-Elysees, tra Place de la Concorde e il Rond-Point, diventandone il più magico ed elegante mercatino di Natale al Mondo!
Gli Champs-Elysées poi, icona inconfondibile della ville lumière, si rivestono come da tradizione, di nuove ed eccezionali luci in occasione del Natale.
A chiunque sarà in visita a Parigi in questo periodo, avrà l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le cose da fare per vivere al meglio tutta la magia che questa splendida città ha da offrire.
Le 5 cose da fare e vedere per passare un Natale indimenticabile a Parigi
-Guardare le luci di Natale per le vie-
Una passeggiando serale tra le vie di Parigi è impossibile da farsi perdere, dove le vie si accendono in tutto il loro splendore del Natale.Questo elemento decorativo urbano ha contribuito decisamente a far diventare questa città meta di tantissimi viaggiatori e turisti di tutto il mondo.
-Visita ai Grandi Magazzini-
Il nostro preferito? Lafayette, con atmosfera calda e gioiosa, mischiata a un impulso di fare fare shopping natalizio.
-Giro sulla ruota panoramica-
Se perdersi tra le vie di Parigi è un’esperienza indimenticabile, cosa ne pensate di vedere tutte queste luci dall’alto? A place de la Concorde, una ruota panoramica vi regalerà un panorama mozzafiato.
-Mercatini di Natale-
Le pizze si riempiranno. Portatevi a casa qualche souvenir direttamente da questi banchetti. I prodotti sono ottimi.
–Gustare una deliziosa bûche de Noël-
Quanti di voi siete golosi di dolci? Allora non potete farvi sfuggire il tipico dolce della tradizione francese, il tronchetto di Natale, è il mezzo con cui i più grandi chef e pasticceri di Parigi mettono in pratica il loro talento artistico e culinario.
POTREBBE INTERESSARTI
Alla corte del re, la reggia di Versailles
A Disneyland i sogni diventano realtà