Probabilmente questa nostra fissa per l’oriente ci sta sfuggendo di mano, ma come potevamo non andare al Macha Cafè di Milano? Esistono vari locali in zona, quello in cui siamo stati noi è in Viale Francesco Crispi. Questo piccolo locale, molto accogliente, dai colori del pastello, da un senso sempre di primavera, anche in una fredda giornata come la nostra.
Questo locale propone bevande e cibi a base macha, come il sushi, sandwich con uova e avocado, oppure torte o piccoli dolcetti. Ancora non sapete cos’è il macha? Correte a leggere il nostro articolo su i Mille usi del Macha. Inizialmente il sapore del macha ci era apparso piuttosto strano, non sapendo decidere se lo amassimo oppure no, ma con il tempo abbiamo iniziato ad apprezzarlo, non solo come bevanda ma anche come ingrediente di alcuni piatti.
Ma tornando la locale, abbiamo deciso di fare un break concedendoci una tazza di macha caldo e una di macha al latte, accompagnato da un dolcetto e un piatto tradizionale. Il gusto è davvero delizioso e la cura nella presentazione è impeccabile. Il personale è molto cordiale e disponibile, facendoti sentire a casa.
Vi avvisiamo che il locale è piuttosto piccolo e stretto e nelle ore di punta potrete trovarvi a diver attendere di potervi sedere. Nel caso non voleste sedervi potreste optare per il take away.
Amiamo molto trovare locali sempre innovativi e particolari, talvolta scoprendo culture e tradizioni differenti.
We love Matcha!
POTREBBE INTERESSARTI