Le 5 cose indispensabili da mettere in valigia

ll tema della valigia lo abbiamo trattato più volte e ogni volta è sempre difficoltoso. Apparentemente preparare la giusta valigia sembra cosa semplice, ma appena arriva il momento di prepararla inizia il vero dramma. Questo probabilmente perché abbiamo costantemente il timore di dimenticare qualcosa a casa o di portare con noi il superfluo; molte volte capita proprio che accada ciò ed è per questo che consigliamo sempre di annotarsi per tempo l’occorrente che porteremo in viaggio con noi. Naturalmente la valigia sarà differente in base alla destinazione ma ci sono sempre quegli oggetti che non possono mancare in nessun viaggio.

Abbiamo accettato la nomination dalla travel blogger Giulia Cipollina di I am the odd number, che cogliamo l’occasione per ringraziarla nuovamente e oggi vi postiamo quelle che per noi sono le 5 COSE FONDAMENTALI DA METTERE IN VALIGIA.

In questa classifica troverete elencati gli oggetti che non fanno parte della beauty routine comune, come biancheria di cambio, spazzolini da denti o prodotti per la cura della persona, e nemmeno documenti di viaggio e contanti, dandoli per scontato che non possano mancare.

FOTOCAMERA REFLEX/GOPRO

Amanti della fotografia non può di certo mancare la nostra reflex in viaggio con noi. Spesso usiamo due corpi macchina con obiettivi differenti in modo da avere la possibilità di fotografare in più modi. Recentemente abbiamo sostituito il nostro vecchio modello di GoPro con la versione Hero5 Black, e la differenza è decisamente notevole. Per riprese video panoramiche e foto dinamiche è un ottimo strumento che difficilmente riusciamo a fare a meno.

Scegli le migliori Fotocamere su Amazon

CIABATTINE

Non tutti gli hotel ne forniscono un paio, anzi la maggior parte non lo fanno. Fortunatamente durante i nostri viaggi abbiamo raramente scelto hotel che si sono rivelati sporchi e mal curati, ma avere con se’ delle ciabattine di gomma o infradito, soprattutto quando si fa la doccia è abbastanza fondamentale. Vorremmo evitare di uscire dalla camera con tre gambe o sotto forma di mutanti. Scherzi a parte, teniamo molto alla pulizia evitando qualche fungo, perciò mai scalzi!

LA GUIDA LOCALE

A spasso con noi c’è sempre la guida locale, solitamente ci affidiamo a Lonely Planet, una guida che riteniamo molto completa sotto molti punti di visti, che di tanto in tanto tiriamo fuori per rileggere le informazioni necessarie. Di conseguenza anche il nostro itinerario è fondamentale, studiato a lungo, impiegando settimane di lavoro e ricerca di informazioni, lo ripassiamo la mattina prima di tuffarci nell’avventura della giornata.

Acquista la guida su Amazon

SCARPE COMODE

I nostri viaggi solitamente includono molti chilometri di camminata ed esplorazione, perciò è importante che le nostre calzature siamo il più comode possibile. Questa lezione mi è stata cara durante uno dei primi viaggi fatti, dove con me ho portato un paio di scarpe nuove. Risultato? Vesciche ai piedi, pelle lacerata e cerotti che tempestavano i mei piedi pur di riuscire a camminare senza zoppicare. Tenetelo bene a mente, evitate le scarpe nuove e scomode!

COPRI CAPO e OCCHIAI DA SOLE

Non siamo dei grandi amanti dei cappelli, ma quando viaggiamo, qualsiasi sia la destinazione e stagione, avere con sé un copricapo risulta una scelta azzeccata. Perché lo è? D’estate è consigliato avere la testa coperta dai raggi solari evitando insolazioni e ustioni sulla cute. D’inverno è un buon alleato contro il freddo e con la pioggia è un buon aiuto per evitare di avere ombrello in una mano e fotocamera dall’altra. Sempre a tema protezione, un paio di occhiai da sole vi aiuteranno a proteggervi dai raggi solari, senza sottovalutare il sole d’inverno, creando danni ai vostri occhi come d’estate.

Siamo curiosi di sapere le vostre abitudini e le vostre 5 cose fondamentali da avere in viaggio con voi. Nominiamo a nostra volta Alle e Urbo di We are local nomadi, Eleonora e Damiano di La via delle Scimmie e Marco e Federica di Poppackers.

Buon lavoro ragazzi!

————————————————————————————————

POTREBBE INTERESSARVI

La valigia perfetta

6 modi per spendere meno viaggiando

Le 5 cose che viaggiare vi insegnerà

Come viaggiare low cost

Attrezzatura fotografica per viaggiare

Suggerimenti foto di viaggio con smartphone

Cosa indossare per destinazioni fredde

 

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!