Nei pressi di Merano, un’escursione sulla neve

Festeggiare Capodanno in montagna, sula neve, in una tipica abitazione trentina, era uno dei nostri sogni e quest’anno si è concretizzata. Con l’occasione di rimanere in compagnia dei nostri amici a quattro zampe, insieme a un gruppo di nostri amici abbiamo prenotato un piccolo appartamento a Lana, nei pressi di Merano, per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno in pieno clima invernale. Lana è piccolo paese di provincia, con un centro storico molto grazioso e accogliente, con alcuni bar e pub locali e festa in piazza per l’occasione di festeggiare l’anno nuovo.

Una nevicata abbondante ha fatto visita i giorni precedenti, regalandoci al nostro arrivo paesaggi favolosi Dall’appartamento avevamo una splendida vista sul terrazzo che si affacciava direttamente sulla valle, circondato dai monti innevati. E proprio la notte di capodanno da quassù abbiamo assistito a uno spettacolo magnifico, dove in ogni punto della valle e sulle montagne venivano sparati i fuochi d’artificio, creando un effetto scenico che è durato più di 15 minuti. Restare abbracciati e guardare lo spettacolo è stato un bel modo per iniziare il nuovo anno.

Nel paese di Lana è possibile prendere la Funivia Monte San Vigilio al costo di 12,50€ e 3,00€ supplemento per i cani, che dovranno essere muniti di museruola, che vi condurrà sopra alla cima della montagna dove potrete scegliere di optare per diverse attività. Sono presenti infatti piste da scii e snowboard, piste per gli slittini, raggiungibili tramite la seggiovia una volta arrivati con la funivia e percorsi per bike o a piedi. I percorsi sono ben spianati dove potrai godere di viste panoramiche mozzafiato. Il cielo è stato molto gentile con noi in questa bellissima giornata, presentandoci un sole di un azzurro inteso e i raggi di sole alti, trasformando la giornata in una calda giornata di montagna.

Una sosta di certo non può mancare dopo una lunga passeggiata. Sono presenti diversi punti ristoro lungo il percorso, noi vi segnaliamo Vigilius Mountain Resort, un ristorante e hotel molto lussuoso, dove potrete anche soltanto ordinare qualcosa da bere senza mangiare. Ed è stato qui, che seduti sul terrazzo esterno, siamo rimasti a rilassarci seduti sulle panche in legno,  gustarci il nostro bicchiere di punch al rum e bombardino in compagnia, riscaldandoci dai raggi solari e assaporando quella natura magnifica, dove ogni cosa era ricoperta dal bianco malto. In questi momenti pensi di essere fortunato, che questi momenti siano quello che rimarrà di bello nei tuoi ricordi.

 

POTREBBE INTERESSARTI

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!