Suggerimenti di proposta di matrimonio all’estero

Probabilmente molti di voi sognano una proposta in grande stile e magari all’estero durante un viaggio. Le proposte di matrimonio fuori casa stanno diventando sempre più popolari. Come la maggior parte di voi sa, lo scorso inverno ho proposto a Martina di sposarmi a Disneyland Paris. Mentre pianifichiamo il nostro matrimonio, ho riflettuto su alcuni suggerimenti utili, a chiunque dovesse essere interessato a una proposta in questo stile.

Non voglio raccontarvi l’intera nostra esperienza, ma dare qualche dritta o consiglio su come affrontare questa situazione.

-Dove mettere l’anello-

In aeroporto ho custodito il mio anello nel bagaglio a mano, in modo da evitare spiacevoli imprevisti con il bagaglio a stiva. Non si può mai sapere se tutto andrà a buon fine e se il vostro bagaglio dovesse perdersi o ritardare, potrebbe guastarvi tutti i piani. Probabilmente molti gioielli non sono nemmeno assicurati, perciò custodite il vostro gioiello al “sicuro”.

-La destinazione-

La scelta su Disneyland Paris è caduta proprio per la passione irrefrenabile che Martina ha nei confronti di Disney, sognava di andare da molto tempo, e perciò ho pensato perché non farle una sorpresa e portarla proprio lì?! Così senza che lei sapesse nulla, ho preso i biglietti, preparato per lei la valigia e portata in aeroporto.

La location è strettamente personale, magari può essere un luogo mai visitato e che sognavate di visitare, o il luogo del vostro incontro o del primo viaggio fatto insieme. L’importante è che sia speciale per voi e nessun’altro.

-Non tutto andrà sempre bene-

Quando si programma una determinata cosa nei minimi dettagli sappiate non andrà mai così, possono capitare molti imprevisti scombussolando i vostri programmi. Per noi è stata la pioggia e il vento freddo. Ciò nonostante il viaggio è stato ugualmente magico. Nel momento in cui mi sono inginocchiato davanti al castello di Disney per darle l’anello, sono finito con il ginocchio dentro a una pozzanghera, alzandomi così velocemente. Questo ha provocato risate accompagnate da lacrime di gioia.

Forse anche gli aspetti negativi possono trasformarsi in qualcosa di positivo, certamente potrete avere un bel racconto da conservare con voi.

-Niente stress-

Anche se è inevitabile, sarete certamente nervosi, le cose accadranno come devono accadere, e vedrete che tutto sarà comunque perfetto. Godetevi il momento e il viaggio. Sarà certamente un’esperienza irripetibile.

Buona fortuna!

photo by: Alberto e Alessandra

POTREBBE INTERESSARTI

Le migliori destinazioni per una proposta di matrimonio

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

9 Replies to “Suggerimenti di proposta di matrimonio all’estero”

  1. Sto pensando di fare una proposta simile alla mia ragazza perchè, anche per lei, si tratterebbe della prima volta a Parigi e della prima volta a Disneyland Paris (che da sempre sogna di visitare). Avresti qualche consiglio sulla posizione migliore vicina al Castello in cui fare la proposta? Saresti veramente d’aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!