Benvenuto su Lovers in the World, blog di viaggi di Martina e Jonathan, sognatori e viaggiatori, con la passione di scoprire e visitare posti del mondo sempre nuovi, con la voglia di viaggiare per sempre. Siamo esploratori, siamo il racconto dei nostri viaggi, ma siamo anche turisti, che camminano per le strade con il souvenir in mano del posto locale.

Questo blog nasce nell’estate del 2017, dopo alcuni anni che abbiamo iniziato a viaggiare e ad innamorarci di ogni città in cui andavamo e delle loro culture. Fin da piccoli la nostra passione e amore nell’esplorare questo splendido mondo è sempre stata immensa. Ad ogni immagine che ci appariva in un dépliant o in un’immagine televisiva, noi eravamo convinti che un giorno avremo visitato proprio quel posto. Dopo esserci conosciuti e cresciuti insieme, abbiamo fatto di questo nostro sogno una passione comune, viaggiare senza mai essere stanchi.

Abbiamo deciso di aprire questo blog perché vogliamo condividere le nostre esperienze vissute in prima persona con altri viaggiatori, perché riteniamo che ci sia sempre un buon motivo per fare la valigia e partire.
 Questo blog si occupa di viaggi di coppia, viaggi vissuti da due persone innamorate  non solo della destinazione ma innamorate l’una dell’altra, trasmettendo la nostra complicità attraverso le foto e i nostri racconti. Durante un viaggio amiamo scoprire il più possibile di quel luogo, scoprire la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni, amiamo innamorarci ogni volta che visitiamo un luogo e tenerlo nel cuore per sempre.

Perciò in questo blog abbiamo deciso di parlare della gastronomia locale, consigliandovi poi cosa e dove mangiare, in quali hotels alloggiare o in quale terme &spa andare per godervi una giornata o week end di relax. Inoltre in questo blog troverete la sezione dedicata alla fotografia, agli eventi\festival a cui abbiamo partecipato e alla moda femminile, come ad esempio dove fare shopping all’estero ma anche cosa indossare in un determinato viaggio. Non possono mancare le info utili per viaggiare sicuri.

Amiamo la fotografia reportage, fotografando non l’impossibile ma luoghi dove chiunque possa arrivare. Non amiamo storpiare la realtà ma esaltarla, con colori realistici insieme a quel piccolo tocco vintage.

Ci auguriamo che questo blog possa essere da supporto e aiuto a molti di voi, che possiate immedesimarvi attraverso le pagine di questi racconti, e che come noi, avete un amore infinito per il viaggio.

Cit: Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo racconti.

Contenti su Lovers in the World

  • Diari di viaggio: racconti di viaggio, itinerari organizzati di mete in Italia, in Europa e del mondo.
  • Sapori: siamo alla ricerca di gusti nuovi e ingredienti unici, ci piace assaporare la cucina sia del territorio italiano ma anche internazionale, ma siamo anche amanti del buon vino.
  • Terme&spa: nella zona in cui abitiamo siamo circondati da molti parchi termali e spa, raccontiamo i luoghi da noi visitati e alloggiati, per offrirvi idee di week-end all’insegna del relax.
  • Hotels: dopo ogni viaggio vi segnaliamo quelle che per noi sono state le migliori strutture alberghiere, dove il rapporto qualità- prezzo e la gentilezza del personale ci ha colpiti, consigilando una buona permanenza anche a voi.
  • Fotografia: vi raccontiamo quale per noi, è la miglior attrezzatura da portare con sé durante un viaggio
  • Fashion: parliamo di moda ispirata ai viaggi, cosa mettere in valigia prima della partenza, ma anche dove fare shopping durante un viaggio.

_______________________________________________________________________________

Martina Morati

Fin da piccola avevo un’attrazione per questo mondo, volevo conoscerlo a pieno, viverlo e vedere con i miei occhi la bellezza che solo lui sa regalare. Desideravo appunto diventare una geologa, conoscere la terra, i suoi movimenti, i suoi segreti ma anche un’archeologa, poter girare e ritrovare bellezze costruite dall’uomo. La mia fantasia correva sempre veloce e ancora oggi non si è ancora fermata. Sognatrice un po’ eccentrica, sono diventata invece un grafico pubblicitario, esprimendo la mia fantasia attraverso immagini e parole. Ancora non mi sentivo soddisfatta, desideravo poter vedere il mondo, quel mondo che tanto mi ha fatto sognare da bambina ma non mi ritenevo mai all’altezza per poter intraprendere un viaggio. E poi è arrivato lui, Jonathan, compagno di avventure e compagno nella vita reale, siamo cresciuti insieme e mi ha insegnato ad avere quel coraggio che da sola non avevo. Abbiamo aperto questo blog insieme ma assegnandoci compiti diversi, io curo la parte scritta e la post produzione di foto e video.

Cosa amo più di un viaggio? Quella perenne sensazione di farfalle nello stomaco come quando si è innamorati, che mi accompagna sempre prima di una partenza o l’attesa di visitare un sito. Amo viaggiare e amo questo mondo, dove ancora qualcosa di buono è rimasto.

Jonathan Melchiori

Sono sempre stato un ragazzo dalle grandi passioni e dalle grandi prospettive, mi piace essere una persona ottimista e credere in ciò che faccio. Quando da piccolo mi soffermavo a guardare un mappamondo, facevo sempre il giochini di “dove andrò?” e puntando il dito, fermavo il mappamondo che girava su sé stesso e sorridevo all’idea che un giorno sarei potuto realmente andare in quei posti all’ora sconosciuti. Sono stati per parecchi anni Scout e questo mi ha permesso di scoprire il mondo da un’altro punto di vista, vivendo e scoprendo tutta la bellezza della terra. Crescendo mi sono specializzato nel campo dell’elettronica e ho iniziato a nutrire un certo interesse per le apparecchiature audio-video e questa mia passione è diventata anche un lavoro . Quando sono riuscito ad unire la passione del viaggio con quella della tecnologia insieme a Martina, ho potuto esprimermi al meglio , rappresentando il mondo sotto la mia immagine personale. Girare il mondo mi arricchisce, conoscendo nuove culture e stringendo nuove amicizie. All’interno di questo blog curo la parte della comunicazione attraverso i social ma anche alle relazioni umane.

Amo viaggiare, sentirmi libero e di avere un bagaglio culturale sempre più approfondito, che solo viaggiando riuscirai ad avere.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non è intenzione di chi scrive urtare la suscettibilità’ altrui o arrecare alcuna offesa o danno. Se cio’ dovesse accadere, sarebbe da considerarsi del tutto non intenzionale. Alcune immagini e prodotti sono a scopo commerciale.Se sei interessato a collaborare con noi contattaci a loversintheworld2010@gmail.com

Top
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
VIAGGIA CON NOI! iscriviti alla nostra newsletter e ti invieremo gli aggiornamenti e consigli dei nostri Viaggi. Inoltre riceverai subito i codici sconto su alcuni Brand con cui collaboriamo
error: Content is protected !!